razza piemontese unica e inimitabile
La pregiata carne di fassone
di razza piemontese
La carne di Fassone di Razza Piemontese certificata, conosciuta anche con il nome di “Fassona Piemontese”, è una novità recente per Bologna. Questa razza autoctona italiana deve la sua fortuna alle proprie caratteristiche genetiche, che assicurano alla carne una superiore tenerezza di base, nonostante un livello di grasso molto contenuto.
La carne di Fassone si distingue infatti per una trama dei tessuti muscolari particolarissima: poco tessuto connettivo e fibre più piccole, quindi facili da disgregare con la masticazione.
La ridotta quantità di grasso inoltre la rende preferibile anche dal punto di vista nutrizionale, in quanto risulta addirittura paragonabile al pesce per scarsità di grassi saturi (dannosi per la salute) e abbondanza degli importanti grassi insaturi (come l’Omega-6).Il Top Carni risulta quindi una tappa doverosa per chiunque ami la carne di alta qualità e ricerchi il celebre Fassone a Bologna, con la garanzia della certificazione Coalvi.
Tracciabilità della carne bovina
La tracciabilità garantita dal Coalvi permette di conoscerne l’origine, partendo dalla cascina in cui è stato allevato l’animale e seguendo tutti gli anelli della filiera fino al banco della Macelleria: una sicurezza che si aggiunge al piacere di mangiare un prodotto speciale.
Un assaggio della nostra carne
Ecco alcune delle straordinarie prelibatezze che potete trovare nel nostro banco frigo di carne di Fassone di Razza Piemontese selezionata. Vieni a trovarci per conoscere questa carne unica, un prodotto che non conosce rivali ed è capace di conquistare anche i palati più esigenti.